Wedding tour a Parigi - tulle e confetti

Un viaggio a Parigi alla (ri)scoperta dei tanti e bellissimi monumenti che questa città custodisce, dei quartieri più caratteristici e dell’atmosfera charmant dei bistro’; ma la passione per il wedding non si placa mai, neanche in vacanza, e allora perchè non approfittare e cercare qualche ispirazione oltre confine? Oggi parliamo del Wedding tour a Parigi.

Nella vetrina di “PRONOVIAS” fa bella mostra di sé un abito della nuova collezione 2016; bianco, semplice, linea morbida, un piccolo strascico e un dettaglio prezioso sul punto vita. Niente di nuovo ma eleganza e sobrietà mi piacciono sempre. Adorabili le scarpe abbinate con un piccolo fiocco bianco e il gioco di trasparenze.

Wedding tour a Parigi - tulle e confetti

Wedding tour a Parigi - tulle e confetti

Sugli Champ Elisee’ mi imbatto nel mitico “LADUREE” con i suoi deliziosi macarones;  per entrare bisogna mettersi in coda, ma una volta dentro e’ uno spettacolo: un bancone lunghissimo con esposti macarones dai mille colori, le famose e raffinate scatoline e tortine che dispiace mangiare tanto sono belle. Questi dolcetti conoscouti in tutto il mondo si prestano molto come elemento decorativo nell’allestimento di un matrimonio, con molteplici utilizzi: segnaposto, bomboniere, tableau-mariage a tavolo e da mettere in bella mostra con i confetti nello sweet-table. E usare le scatole di “Laduree” come contenitori per la confettata? Fantastica idea!!!!!!!!

Wedding tour a Parigi - tulle e confetti

Wedding tour a Parigi - tulle e confetti

Nella vetrina di “MATILDE” , nota casa francese, in mezzo a gessi profumati e a profumatori d’ambiente, catturano la mia attenzione dei mini wedding-dress  appesi a mini grucce; sotto il vestito…….un piccolo gessetto profumato. Idea graziosissima e insolita per un cadeau – mariage.

wedding tour a parigi - tulle e confetti

Alla volta del tanto nominato “Marche’ aux Fleurs” rimango delusa da ciò che trovo: fiori freschi neanche l’ombra ( forse per il troppo caldo?) e fiori finti di pessima qualità, ma mi accorgo che è molto diffuso l’utilizzo delle piantine grasse, confermato anche dalle vetrine di altri negozi di fiori ( per la verita’ ne ho visti pochissimi!). Cerco allora di pensare a come utilizzare in modo un po’ nuovo questa tipologia di “verde”: cadeaux-mariage non nel classico vasetto ma in contenitori di vetro con tutto a vista o come segnaposto alternativo

Wedding tour a Parigi - tulle e confetti

Wedding tour a Parigi - tulle e confetti

Nella mia testa si rincorrono immagini che tento di trasformare in idee, novità e progetti che spero di condividere presto con voi.

Buone vacanze!

Monica by @cartaeconfetti (Instagram)   Per info cartaeconfetti@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *