Dici matrimonio e pensi ai fiori. Tanti, tantissimi sparsi ovunque oppure pochi e minimal, ma ben studiati e posizionati in location strategiche. Come vi abbiamo detto più volte anche la wedding cake è parte dell’allestimento e segue lo stile decorativo di tutto il matrimonio e oggi vi proponiamo qualche idea per uno stile floreale minimal chic: oggi parliamo delle torte nuziali con fiore gigante.

La wedding cake con uno, al massimo un paio di fiori molto grossi è una delle scelte migliori per ottenere quell’effetto.

Torte nuziali con fiore gigante - tulle e confetti - bake therapy

Credits Colin Cowie Weddings

La base migliore per questa tipologia di decorazione è bianca e uniforme, preferibilmente in pasta di zucchero, in modo da mettere in risalto il fiore giocando con il contrasto di colori.

Torte nuziali con fiore gigante - tulle e confetti - bake therapy

Credits Weddingomania

In alternativa delle piccole decorazioni tono su tono (bianco e giallo in questo caso) possono arricchire la base, creare movimento ed esaltare il fiore posizionato in alto.

Torte nuziali con fiore gigante - tulle e confetti - bake therapy

 Credits: Kirsten Ellis 

Quando parlavamo di fiori giganti, intendevamo proprio giganti. E questa splendida wedding cake ne è l’esempio più lampante. I petali della rosa coprono i tre i piani della torta, creando una romantica cascata dallo stile chic e sofisticato (tra le torte nuziali con fiore gigante, quella che preferiamo!).

Torte nuziali con fiore gigante - tulle e confetti - bake therapy

Credits: Ph Jose Villa Cake  Hey there cupcake

Come sempre, anche in questo caso la scelta è tra decorazione in pasta di zucchero e fiori veri. Se avete in mente un unico fiore, magari da usare come topper o con colori anomali la pasta di zucchero è la scelta migliore offrendo la possibilità di creare colori ad hoc e forme personalizzate.

Se invece il fiore rimane un elemento decorativo secondario, come nel caso di questa wedding cake con decorazione in oro sulla base, la scelta del fiore vero regala un mood romantico e fresco.

Sicuramente anche in questo caso le torte nuziali con fiore gigante danno la possibilità di personalizzare il vostro matrimonio come più vi piace, seguendo appieno il vostro stile ed il vostro gusto.

 

Post By: BakeTherapy

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *