Negli ultimi anni sta crescendo il numero di futuri sposi che decidono di sposarsi in autunno ed in inverno e non nei soliti mesi estivi. Il fresco, la possibilità di visitare in viaggio di nozze l’altra parte del mondo in una stagione estiva, l’atmosfera invernale stanno piacendo sempre più… ecco per voi una serie di tips and tricks (trucchetti e suggerimenti) per organizzare al meglio il vostro matrimonio in Inverno!

L’organizzazione di un matrimonio durante i mesi invernali richiede una certa pianificazione…alcune scelte vanno fatte con qualche mese di anticipo per poter ottenere tutto ciò che si desidera e magari risparmiare qualche soldino.

Scegliete per tempo la location dove vorrete festeggiare il vostro matrimonio, se durante il periodo estivo si può scegliere tra più soluzioni, vi accorgerete subito che non tutte le location, soprattutto le dimore antiche, pur avendo ampi ed affascinanti saloni affrescati non sempre sono attrezzate con riscaldamento…quindi a meno che non vogliate cambiare la data ed anticiparla all’inizio dell’autunno…vi converrà accapparrarvi prima degli altri la location perfetta, capiente, affascinante e soprattutto riscaldata!

Tips and Tricks per una sposa d'inverno - tulle e confetti - live in style

Se per caso avete sin da bambine immaginato il vostro bouquet come un tripudio di fiori prettamente primaverili ed estivi non preoccupatevi ormai con la globalizzazione e le serre si può ottenere tutto in qualsiasi periodo dell’anno (ne avevamo già parlato qui). I nostri Tips and Tricks,anche in questo caso, vi suggeriscono di fare una scelta per tempo che permetterà al vostro fiorista di ricercare il fornitore più specializzato, in quei fiori, in quel periodo dell’anno, permettendogli, inoltre , di di fissare e fermare per tempo il prezzo. Altrimenti all’ultimo potreste rischiare di non trovare più dei fiori di qualità e in più di pagarli una follia.

Lo sapete che anche in inverno ci sono dei fiori? Arrivate preparate dal vostro fiorista guardando questi bei bouquet con fiori invernali. Troverete tantissimi spunti.

Liveinstyle_bouquet_invernali

La scelta dell’abito non è banale, vi ricordo che in inverno fa freddo e che quindi non vi potete presentare davanti alla chiesa con un abito tutto scollato e sopra un semplice coprispalle, se lo farete passerete la licenza matrimoniale a curare una polmonite anzichè abbracciata a vostro marito sotto una palma ad ammirare un tramonto. Ecco qualche idea…

LiveinStyle_Winterbridal

Se siete delle tipe freddolose, qui per voi qualche tips and tricks di accessori originali e caldi!

LiveinStyle_accessori_sposainverno_tipsandtricks_tulleeconfetti

Ah dimenticavo, se avevate in mente ad un matrimonio di sera, non fissate troppo tardi l’orario della messa nel pomeriggio: primo perchè senza nemmeno un po’ di luce o raggio di sole le foto vengono meno bene, e secondo sarà anche un po’ meno freddo.

Non dimenticatevi dei vostri cari amici e familiari che vi aspettano davanti alla chiesa, di sicuro sono più vestiti di voi ma star lì fermi in attesa non li renderà molto caldi e felici. Ecco i tips and trocks che fanno per voi: qualche pensierino carino da fargli trovare. Copertine bianche (magari con le vostre iniziali ricamate) così si ricorderanno di voi nelle future pennichelle invernali sul divano; degli scalda mano (se ne trovano di carini qui e qui) oppure comprate quelli più anonimi e personalizzateli voi un sacchettino dove inserirli; della cioccolata calda con qualche dolcettino alla location; magari dei guantini.

LiveinStyle_getwarm

L’idea in più, originale e decisamente smart, un bouquet a manicotto…le vostre mani saranno calde e stupirete tutti!

5961a55c64bdf2e8768b92967506720a

Un saluto, LiveinStyle

Source Immagini Pinterest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *