Cos’è lo sweet table per la promessa di matrimonio? Quando si pensa al matrimonio si tende a focalizzare la propria attenzione alla cerimonia e al ricevimento che la segue, ma non dobbiamo dimenticarci che ci sono altri 3 momenti che necessitano un piccolo allestimento.

La promessa di matrimonio e il ritrovo a casa dello sposo e della sposa prima della cerimonia  prevedono un piccolo banchetto con un brindisi. Anche se non prevedete di invitare molte persone, avere tutto sotto controllo organizzandovi per tempo vi permetterà di godervi i sorrisi e la magia del momento con i vostri cari, senza dover impazzire con allestimenti dell’ultimo minuto.

Uno sweet table è la risposta giusta al dubbio del dolce, sostituisce i classici vassoi di pizzette e pasticcini che imperavano fino a qualche anno fa, regalando un’atmosfera informale ma curata.

I dolci tra cui scegliere sono infiniti, ma qui sotto abbiamo raccolto per voi 4 tipologie che faranno contenti tutti per il vostro sweet table per la promessa di matrimonio:

Mini cake

Tolgono dall’imbarazzo del taglio di un eventuale torta, fanno allegria con le loro decorazioni colorate e possono avere due o tre gusti. Le mini cake sono la soluzione perfetta per uno sweet table dato che non richiedono la presenza di qualcuno che le serva e si conservano perfettamente senza deteriorarsi.

Cupcakes

Un classico dello sweet table, differiscono dalle mini cake nella forme (la tortina è contenuta in un pirottino di carta) e nella quantità (sono leggermente più piccoli.

Con il loro golosissimo ciuffo di frosting sono i più amati dai bambini (che staranno tranquilli e quieti in un angolo a divorare queste delizie)

Shooters

Creme cotte, cheesecake e parfaits. Tutto ciò che ha una consistenza cremosa e richiede un cucchiaino da servire in bicchierini o mini jars.

Cake pops

Simpatici e divertenti, i cake pops sono dei lecca lecca di torta a frosting, coperti con glasse o cioccolato. Irresistibili e originali sono ideali per decorare e arricchire il vostro sweet table.

Cosa sceglierai per il tuo sweet table per la promessa di matrimonio?

 

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti.

Post By: BakeTherapy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *