Scarpe da sposa colorate: belle, luminose, eleganti, alcune unconventional … tutte perfette! Le scarpe rimangono croce e delizia di tutte noi donne. Ancora di più quando parliamo di donne che si stanno preparando al matrimonio e che stanno letteralmente impazzendo con i preparativi!

La scelta della scarpa va a braccetto con la scelta dell’abito. Quindi una volta che ci saremo fatte un’idea su che tipo di abito vogliamo, iniziamo la ricerca della scarpa!

Oggi, però, vogliamo parlare di alcune scarpe e per la precisione delle scarpe da sposa colorate. Da indossare con l’abito bianco più classico all’abito più unconventional o dal gusto retrò.

Per la primavera 2016 gli stilisti hanno giocato con i colori offrendoci un arcobaleno di proposte.

scarpe da sposa colorate - tulle e confetti

Protagonisti di questo inizio di stagione il verde smeraldo, il rosso ciliegia, il giallo intenso. Non mancano, il viola, il fucsia, il rosa quarzo (colore pantone dell’anno 2016).

scarpe da sposa colorate - tulle e confetti

Non disdegnate anche i colori pastello per le scarpe da sposa colorate , per chi vuole dare un tocco di colore al proprio outfit senza “osare” troppo: raffinatezza ed eleganza saranno garantite.

scarpe da sposa colorate - tulle e confetti

Naturalmente immancabile quel tocco di blu per chi vuole rispettare tutte le tradizioni del matrimonio. Allora ecco le scarpe blu in tutta la loro bellezza!

scarpe da sposa colorate - tulle e confetti

Altra alternativa valida alla scarpa colorata in tinta unita sono le scarpe da sposa in fantasia come fiori o quadretti (molto vintage style), pois e pizzi:

scarpe da sposa colorate - tulle e confetti

Per chi sceglierà il tacco alto qui avevamo parlato di tutti i consigli utili su come sopravvivere ai tacchi alti il giorno del matrimonio. Consigli intramontabili a cui vogliamo aggiungerne soltanto uno … in caso di super emergenza, ricordatevi di portare un secondo paio di scarpe dal tacco più basso o flat da indossare per il ricevimento o per la serata danzante.

Tutte le foto le potrete trovare nella cartella Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *