Sapete cos’è il Save the Date Come ormai di consuetudine negli ultimi anni, le nuove idee o tendenze anche in fatto di matrimoni, ci arrivano direttamente dagli Stati Uniti.

Il “ Save the date ”, in italiano “salva la data”, serve ad annunciare con molto anticipo (anche 6 mesi prima), la data delle Nozze. Da specificare che non sostituisce le classiche partecipazioni e gli inviti.

Nato principalmente se avete invitati che arrivano da molto lontano o addirittura dall’estero, che necessitano oltre che di tenersi liberi, di organizzarsi con voli, trasferte, ed alberghi; sta prendendo piede anche per gli invitati “normali”. In questo modo si avvisano per tempo tutte le persone che si desidera veramente avere attorno a sé il giorno delle proprie nozze.

Il Save the Date deve contenere solo le indicazioni principali come il NOME e la DATA del Matrimonio senza altri altri dettagli che saranno forniti con la partecipazione che verrà inviata un paio di mesi prima dell’evento. Il save the date potrà essere sicuramente meno formale degli inviti. Per questo potrete davvero sbizzarrirvi con idee simpatiche ed originali.

Eccovene alcune:

1. Bella e personalissima, una vostra foto scattata in modo originale, dove la Data ed i Nomi saranno in risalto o incorniciati.

SAVE THE DATE - tulle e confetti

(foto tratta dal web)

2. rendere partecipi eventuali figli, piccole damigelle e paggetti o ancora i vostri amici pelosi per comunicare la data del Sì.

SAVE THE DATE - tulle e confetti

(foto tratta dal web)

potrete in questo caso pensare di inviara il “Save the Date” anche con una mail.

4. oppure potrete anticipare quello che sarà il “tema” del matrimonio con un cartoncino che richiami tema e/o grafica delle successive partecipazioni,

SAVE THE DATE - tulle e confetti

5. ancora pensare ad originali calamite ricordo, od un piccolo mini video in cui fate l’annuncio.

Quindi parola d’ordine è: spazio alla fantasia, divertitevi, e soprattutto: ” Save the Date ” !!!

Post by Cristina di Artisticando

2 Comments on SAVE THE DATE: NUOVE TENDENZE

  1. Grazia Gaglione
    13 marzo 2016 at 21:05 (2 anni ago)

    Sera è possibile avere dettagli e personalizzazioni possibile per la partecipazione a forma di vinile.mi servirebbero 120 inviti
    Saluti Grazia

    Rispondi
    • Tulle e confetti
      27 aprile 2016 at 7:14 (2 anni ago)

      Buongiorno, può mandarci una mail di richiesta a tulleeconfetti@gmail.com? Gireremo il tutto alla persona che ha confezionato gli inviti. Buona giornata

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *