Durante la settimana del Salone del mobile e del Fuorisalone ( a Milano dal 12 al 17 Aprile) una sola parola regna e impera su social e mezzi di comunicazione vari: design.

Il design è dappertutto, è nella nostra quotidianità, è ciò che ci circonda e la manifestazione milanese ha proprio il compito di raccogliere stili e tendenze che vedremo nei prossimi 12 mesi. Nessun settore è completamente escluso, potenzialmente quello che vedrete per le vie meneghine durante uno dei numerosi eventi potreste ritrovarlo durante una cena tra amici, nel vostro negozio preferito e, perché no, durante un matrimonio.

E nella nostra rubrica settimanale sul mondo delle wedding cake potevamo dimenticarci di loro, design lovers, hipster, e trendsetter del mondo social? Certo che no!

Nella gallery che trovate qui sotto sono raccolte wedding cake dallo stile fresco e geometrico: le vere tendenze del design dettate durante il Salone del mobile

Linee e polka dots in bianco e nero in contrasto con colori accesi e sgargianti. Un po’ di color block e un po’ di fiori (anemoni, peonie e boccioli di candide rose tra i più gettonati) sono le decorazioni da scegliere per una torta dallo stile moderno, che non rinuncia ad un tocco di romanticismo.

La pasta di zucchero è senza dubbio la scelta migliore in questo caso, permettendo di creare linee nette e marcate, colori molto accesi a diretto contatto con la base bianca, che usando buttercream o creme rischierebbe di scolorire e macchiare.

Fenicotteri e ananas dorati non possono mancare, come i fiori di carta e qualche piuma. Eccessivi? Forse, ma se dosati in modo equilibrato possono rendere unica e originale la vostra wedding cake.

Insomma salone del mobile e wedding cake hanno veramente un fil comune denominatore? Certamente sì: il design

 

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti.

Post By: BakeTherapy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *