Cosa c’è di più romantico e speciale che rinnovare le promesse nuziali e confermare il proprio impegno davanti ai propri familiari dopo anni di matrimonio? Quante di noi vorrebbero ricevere questa sorpresa dai propri mariti in occasione di un anniversario importante? Sentirsi chiedere  … “Mi vuoi sposare, di nuovo?“.

rinnovare le promesse nuziali - tulle e confetti - matrimonio simbolico

Oggi vogliamo ispirarvi con la storia di Erika e Lucas, una coppia giovane che ha voluto regalarsi un sogno, volare in Italia da Miami dopo il loro matrimonio americano e rinnovare il proprio impegno durante una vacanza romantica.

Lucas ha fatto una scelta davvero sorprendente per la sua Erika, una meravigliosa location sui filari dell’albese, un piccolo gazebo allestito di fiori, le botti del vino a fare da cornice, un panorama spettacolare.

rinnovare le promesse nuziali - tulle e confetti - matrimonio simbolico

Le parole d’ordine sono state tranquillità ed intimità. Hanno infatti scelto di rinnovare le promesse nuziali alla presenza del solo cerimoniere e come sottofondo i rumori della natura, della campagna, dell’Italia…

rinnovare le promesse nuziali - tulle e confetti - matrimonio simbolicorinnovare le promesse nuziali - tulle e confetti - matrimonio simbolico

Hanno concordato con noi una cerimonia semplice, in lingua inglese e spagnola, si sono vicendevolmente dedicati parole d’amore scritte di loro pugno, un nuovo scambio degli anelli, la lettura di una poesia perfetta per loro e un augurio a sorpresa, abbiamo scelto come loro celebrante Arianna, che alla professionalità unisce calore ed allegria, oltre che un inglese e uno spagnolo perfetti. Il giorno dopo sono tornati a Miami felici e grati, noi state davvero onorate di averli potuti aiutare a coronare questa splendida storia d’amore.

rinnovare le promesse nuziali - tulle e confetti - matrimonio simbolico

Il rinnovo delle promesse nuziali può essere celebrato in tantissimi modi diversi, la scelta sta alla coppia, da soli, per poter portare nel proprio cuore per sempre un ricordo intimo e magico, come alla presenza di un ristretto oppure nutrito numero di propri cari. Spesso le coppie che rinnovano il proprio impegno decidono di coinvolgere i figli nel rito, così come la fiammella di una candela non si estingue nell’accenderne tante altre, così l’amore non si divide ma si moltiplica quando le famiglie si uniscono ed i figli nascono.

 

Care lettrici di Tulle e Confetti, piacerebbe anche a voi indossare un abito da sposa e sposare vostro marito, di nuovo per rinnovare le promesse nuziali?

 

Tutte le foto: @matrimoniosimbolico

Grazie a Gabriel Fioravanti e al Borgo Collaretto Holiday House di Serralunga D’Alba CN.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *