La rainbow wedding cake: quando l’arcobaleno è invitato al tuo matrimonio e ne diventa il protagonista! Colori, leggerezza e tanta gioia.

Chi l’ha detto che il colore di un matrimonio elegante sia solo il bianco? Non solo si possono scegliere molti altri colori, ma si possono scegliere tutti insieme come succede per le Rainbow wedding cake.

Rainbow wedding cake - tulle e confetti - baketherapy

Letteralmente le torte nuziali arcobaleno, caratterizzate dalla presenza di almeno tre colori, spesso in contrasto, quasi sempre dai toni accesi.

Le tecniche decorative sono anche in questo caso svariate, dalla pasta di zucchero al buttercream, fiori veri o frutta fresca. Il colore può essere dato sia dalla decorazione che dall’impasto della torta, che viene colorato prima della cottura e che può svelare le sue sfumature cromatiche al taglio oppure, come nel caso di questa splendida naked cake in copertina, a primo impatto.

Un’alternativa può essere la scelta della ombrè cake, come trovate nella seconda parte della gallery, dove viene scelto un solo colore ma declinato in diverse sfumature.

L’effetto colore viene mantenuto, ma si evita l’accostamento di più tonalità che può non piacere a tuti oppure non essere adatto a tutti i matrimoni.

Se avete scelto un unico colore tema di tutto il wedding day, l’ombrè cake è senza dubbio la scelta più idonea.

Immaginate la sorpresa negli occhi dei vostri ospiti quando taglierete la vostra torta nuziale! Tante sfumature e soprattutto tanto gusto: questa è le rainbow wedding cake!

 

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti.

Post By: BakeTherapy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *