Oroscopo dell'amore Tulle e confetti Continua il nostro viaggio nell’oroscopo dell’amore del 2016 (le previsioni per i primi 4 segni le potete leggere qui).

OROSCOPO DELL’AMORE 2016 SEGNO PER SEGNO

LEONE

Il Segno più vitale e solare dello zodiaco quest’anno sente il bisogno di concretezza.

Non è flessione, è programmazione.

Dopo anni passati all’insegna del “ci sono solo io”, “io vengo per primo”, e dopo aver approfittato della vita e dei piaceri senza prendere impegni, questo per il Re Leone è un anno di ripensamento.

Dal punto di vista strettamente materiale, lasciati da parte gli stravizi degli anni scorsi (e le incomprensioni con il o con i partner, forse più d’uno), il 2016 si presenta come quello delle scelte. La focosa vita sentimental sessuale subisce una salutare battuta d’arresto, come se quasi di colpo il segno più energico dello zodiaco si rendesse conto dell’inutilità di questo stile di vita.

Non vi spaventate, cari Leoni-Casanova: non diventerete d’un colpo Leoni-Ecclesiaste. Ma questo può davvero essere l’anno giusto per programmare una vita a due: casa, lavoro, scelte sentimentali finalmente chiare e definitive.

VERGINE

Anche per la Vergine leggerete previsioni incentrate sui benefici della posizione di Giove, che per buona parte dell’anno transita nel segno.

In realtà la posizione di Giove, unita ad un Saturno in Sagittario insidioso (spesso affiancato, nel corso dei primi mesi, da Marte) avrà un effetto ben diverso da quello che normalmente è associato al pianeta. Quest’anno la Vergine mette al centro soprattutto se stessa. Sente che le cose, dal punto di vista sentimentale, non vanno come dovrebbero e opta delle decise virate. Via le situazioni ambigue, gli amori lontani ma senza frutto, i fidanzamenti infiniti che non arrivano mai al dunque.

Nuova vita, nuove esperienze (perché no, nuovo lavoro), nuove conoscenze e nuovi amori. Nuove avventure.

Buttatevi, donne/uomini della Vergine, senza paura!

BILANCIA

Bilancia “sull’orlo di una crisi di nervi”: il titolo, copiato da un famoso film, può ben descrivere gli ultimi anni della Bilancia, elettrizzati da Urano in Ariete e Plutone in Capricorno.

Intendiamoci, non sono certo stati anni negativi; anzi, sono stati ricchi di esperienze, conoscenze, incontri, viaggi.

Ma… ma, forse, è mancato in tutto questo qualcosa: l’amore, l’amore travolgente e passionale degli inizi o l’amore solido e romantico dell’età matura.

Beh, cara Bilancia, il 2016, soprattutto nella seconda parte (quando Giove entra nel segno ed è accompagnato, finalmente, da aspetti collaterali positivi) potrebbe davvero essere l’anno della svolta. Attenzione, dunque, alle piacevoli novità (e, per le esponenti femminili del segno, agli uomini impegnati).

SCORPIONE

Abituato da sempre ad affrontare gli abissi e le tempeste sentimentali, dotato di “killer instinct”, concentrato di fascino sotto l’apparente bonomia, quest’anno lo Scorpione è in cerca di bersagli da colpire.

Con Saturno e Giove finalmente fuori dai radar, e assecondato dalla forza di Marte e di Plutone, lo Scorpione del 2016 non fa prigionieri.

Sappiamo che il rapporto con uno Scorpione, che sia uomo o donna, è totalizzante: richiede abnegazione, fedeltà, dedizione incondizionata.

Quindi, amici che quest’anno conoscerete uno Scorpione o che avete uno Scorpione nel cuore, fate attenzione ai suoi aculei. Rischiate di essere punti e travolti, ma ricordate che il naufragio tra le braccia di uno Scorpione è dolce e dà sensazioni “che voi umani non potete immaginare”.

Vi aspetto la settimana prossima con gli ultimi 4 segni dello zodiaco ed il loro oroscopo dell’amore per il 2016.

Credits Photo: le immagini di questo post la potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.