Quando penso ad un accessorio per il matrimonio la prima cosa che mi balza per la testa è una stola. Poi, a ruota, seguono orecchini, bracciali, borse e, infine, qualche cosa per i capelli.

Tutti questi accessori che ho elencato mi fanno impazzire, soprattutto se sono fatti a mano. Da qualche anno a questa parte, infatti, ho scoperto che non vi è nulla di più bello e gratificante che indossare qualcosa fatto a mano, original handmade. Ecco allora che la fantasia può spaziare dai colori al materiale, dalla forma alla lunghezza. L’importante è fare, realizzare e/o richiedere ed infine indossare qualcosa che ci rispecchi appieno.

In quest’ottica, s’inseriscono anche questi piccoli orecchini handmade. Sono simili alla forma a quelli presentati qui, ma se ne discostano sia per la presenza delle perline, sia per i nodi.

Orecchini Lily - orecchini handmade - tulle e confetti

Per realizzarli, infatti, cercando di dar forma e sostanza all’idea che mi era balenata per la testa, ho cercato dapprima di non modificare il modello originale, poi, notando scarsi risultati, ho provveduto, munita di matita e foglio, ad apportare determinate modifiche al numero dei nodi, sino ad arrivare a ciò che mi ero prefissata. Il modello che vedete in foto, per esempio, è realizzato in cotone beige arricchito da piccole (davvero piccole) perline dorate in vetro che donano una luce, mi permetto di dire, inaspettata. Basta cambiare il colore del filo o delle perline, per avere un accessorio unico. Come quest’altra versione in verde.

Orecchini Lily - orecchini handmade - tulle e confetti

Qui, al filato sottile di color verde militare, piccole perline in vetro verde/turchese s’inseriscono come piccoli germogli, donando un effetto molto naturale e, allo stesso tempo elegante.

Se invece non si disdegnano colori accesi per i vostri orecchini handmade, ecco un rosso aranciato luminoso con piccole perline argentate:

Orecchini Lily - orecchini handmade - tulle e confetti

qualcosa di sgargiante che, vi assicuro, non passerà inosservato.

Sta a voi e solo a voi abbinare ad un colore una perlina per rendere il vostro orecchino handmade unico in un’occasione davvero speciale.

Post by Benedetta di Nuvole e gomitoli

Credits photo: Alessia – Questione di focale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *