In un matrimonio il catering e la location sono i due pilastri per la buona riuscita. Organizzando il nostro matrimonio dobbiamo tener presente che la maggior parte degli invitati non è vegano o vegetariano, ed è proprio a loro che dobbiamo pensare.

La zia, la nonna, il prozio ,che ormai avranno anche una certa età, saranno un po’ spaventati dall’idea di un menù vegano per il matrimonio. E’ nostro compito selezionare dei piatti che possono essere apprezzati anche da loro.

Come professionista del settore vi propongo alcuni consigli che vi aiuteranno a far sì che il vostro ricevimento vegano sarà un successo!

1. Evitare di utilizzare nomi onnivori per un piatto vegano. Bandite le parole: affettato, arrosto, wurstel formaggio, ragù… non diamo illusioni!

2. Evitiamo l’ovvio! Nel pensiero comune un vegano mangia “erba” evitiamo l’insalate di contorno o verdure bollite di ogni tipo. Ok le verdure grigliate perche no, magari in uno spiedino per l’aperitivo oppure un involtino di zucchine con peperoni e spezie

menù vegano per il matrimonio - tulle e confetti

3. Ben vengano consommé o zuppe di vari cereali, ma senza esagerare

4. Attenzione ai fritti, è facile friggere tutto per dare sapore ma un buon cuoco non ha bisogno di friggere se conosce bene la materia

5. La frutta non può mancare, un bel sweet table fatto tutto di frutta fresca, un tripudio di colori e di allegria, o perché no frutta essiccata al posto dei confetti!

menù vegano per il matrimonio - tulle e confetti

6. Non rimpinziamo troppo il nostro menù con “nomi strani”. Va bene utilizzare il tofu, il seitan, la soia o il topinambur ma senza esagerare perché i nostri ospiti potrebbero spaventarsi di ciò che non conoscono

7. Ricordiamoci che vegano è anche Raw (crudo), quindi … aggiungiamolo! Una pasta di zucchine crudiste con capperi, pomodorini, olive e un pizzico di curry sarà perfetto!

8. Il bere non deve mancare: abbiamo controllato tutto nel dettaglio quindi evitiamo le bevande analcoliche confezionate! Ok al vino e alla birra magari km zero o da produzione artigianale. Creiamo un angolo bar con infuso e succhi ed allestiamolo con un estrattore di succo e personale della location o del servizio catering che aiuti i nostri ospiti per creare mix ideali e personalizzabili.

menù vegano per il matrimonio - tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *