Questo shooting ispirato al noto film “Il favoloso Mondo di Amélie” è stato ideato e organizzato insieme alla wedding planner Laura Amanda di “A modo”. Insieme abbiamo cercato di riprendere le atmosfere sognanti del film e di inserirle in un contesto rustico dal sapore retrò, per un matrimonio vintage style.

La location scelta è stata L’osteria del castello: un luogo incantato alle porte di Milano, in bilico tra una vecchia Osteria e un mercatino vintage.

osteria

Ci siamo lasciate ispirare dai colori bruni degli arredi e dei mobili antichi, giocando con i riflessi e i chiaroscuri per restituire le atmosfere surreali che abbiamo tanto amato del film.

matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 6 matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 5

L’abito di Nadia Manzato è meraviglioso, raffinato e non convenzionale perfetto per l’intensità e lo sguardo di Emilia (Scarpati Fanetti – modella), la “nostra Amélie”.

matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 9matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 8

Lo sposo, interpretato dal modello Paolo Maria Cenzato, era impeccabile nell’abito da sposo di May Faber. Profumo di Rubini Profumi  ed accessori vintage completavano l’outfit.

matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 114 matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 115profumomatrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti

Paola Bianchera di Miroir de l’Ame, ha saputo interpretare alla perfezione l’abito e la personalità di Amèlie creando un un look retrò perfettamente in linea con la location.

Le grafiche dai colori intesi e dalle texture vintage sono state realizzate da Giulia di We Oui mentre i dolci e la spettacolare torta fanno parte delle creazioni di La Camelia.

matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 23grafiche - matrimonio vintage - tulle e confetti - valentina riboli

Abbiamo deciso insieme alla fiorista Caterina Maurini di decorare l’ambiente non solo con i fiori (notare il favoloso bouquet di Amaryllis rossi!!)

matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 25

ma anche con ortaggi e frutta ricreando una bancarella del mercato presente nel film.

matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 21 matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 113 matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 119

Naturalmente anche la wedding cake e la pasticceria è stata abilmente creata da La Camelia  per questo shooting magico di matrimonio vintage:

matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 11 matrimonio vintage - valentina riboli - tulle e confetti 112

Questo shooting ci ha permesso di rivivere uno dei nostri film preferiti, abbiamo fantasticato e ci siamo lasciate trasportare dalla fantasia e dalle suggestioni di una storia d’amore davvero speciale!

 

Post di: Valentina Riboli Photography – Foto di Valentina di Postcard from Italy – Assistente fotografa: Martina Corà

Pasticceria:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *