Giada e Pietro hanno organizzato il loro matrimonio autunnale in Piemonte, nella bellissima cornice delle colline del Monferrato.

I matrimoni autunnali rimangono in assoluto miei preferiti: i colori caldi delle foglie, la nebbia mattutina che crea un’atmosfera eterea e la luce perfetta del tramonto.

Matrimonio autunnale - tulle e confetti

Giada e Pietro sono una coppia giovane, spontanea e anticonformista. Hanno deciso di evitare alcune regole classiche del matrimonio e di creare una giornata all’insegna della spontaneità senza troppe formalità.

Matrimonio autunnale - tulle e confetti Matrimonio autunnale - tulle e confetti

Infatti i preparativi si sono svolti nella stessa abitazione, condividendo insieme l’attesa e l’emozione iniziale di questa splendida giornata.

Per l’abito Giada ha scelto uno dei bellissimi modelli corti d’ispirazione anni ’50 di Nadia Manzato.  Un corpetto con un delicato ricamo, un morbido nastro sotto il seno e una gonna che scivolava leggera lungo i fianchi. Giada  era perfetta, elegante e romantica ma al contempo fresca e non convenzionale. Ha completato il tutto con delle scarpe stile vintage di color blu.

giada e pietro-1 giada e pietro-2 giada e pietro-3 giada e pietro-6giada e pietro-11 giada e pietro-14

Il bouquet era molto semplice ma perfetto per questo outfit, decorato con fresche roselline bianche.

matrimonio autunnale - tulle e confetti - valentina riboli matrimonio autunnale - tulle e confetti - valentina riboligiada e pietro-16giada e pietro-10 giada e pietro-13

La sposa è arrivata nella piazza del Comune con una Fiat 500 nera e mano nella mano con Pietro hanno fatto il loro ingresso nella sala Comunale.

matrimonio autunnale - tulle e confetti - valentina riboli matrimonio autunnale - tulle e confetti - valentina riboli

La cerimonia è stata divertente  grazie agli amici degli sposi che hanno raccontato aneddoti e momenti salienti della storia d’amore di Giada e Pietro.

Il Comune di Riva presso Chieri, paese natale degli sposi, custodisce alcuni preziosi affreschi del Settecento, scenografia ideale per alcuni scatti di coppia.

 matrimonio autunnale - tulle e confetti - valentina ribolimatrimonio autunnale - tulle e confetti - valentina riboli

La festa è continuata presso La fattoria Roico, un’agriturismo accogliente immerso nel verde e nelle colline del Monferrato.

giada e pietro 2-14 giada e pietro 2-15giada e pietro-26 giada e pietro-27 giada e pietro-28

Il pranzo è stato all’insegna del buon cibo e del buon vino: sapori genuini e tradizionali sfruttando le prelibatezza e i vini del territorio.

Ho apprezzato molto la scelta di non rispettare i “canoni” classici del matrimonio, evitando il lancio del bouquet  e il classico taglio della torta, optando per una squisita selezione di dolci. Evitando certe formalità si è creata un’atmosfera rilassata e godereccia, curata nei dettagli ma senza eccessi e esagerazioni.

Matrimonio autunnale - tulle e confetti

Credits: foto di proprietà di Valentina Riboli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *