Sono gli ospiti più temuti, allegri e adorabili se ben accolti, pestiferi e incontenibili se annoiati; i bambini possono cambiare le sorti di un ricevimento nuziale in una manciata di minuti, ma scongiurare la catastrofe è possibile: ecco il matrimonio a misura di bambino!

matrimonio a misura di bambino - kids corner - baketherapy
Credits: weddingchicks.com

Regalare loro un piccolo spazio dove divertirsi liberamente, preparare loro piccoli intrattenimenti, anche se semplici e scontati, che possano mantenere alta la loro attenzione.

Per non creare un piccolo asilo nido è necessario trovare attività che possano andare bene a un po’ tutte le fasce d’età; ecco quindi pastelli e fogli per colorare, palloncini da gonfiare e stickers e tatoo temporanei faranno contenti tutti i bimbi dai 2 ai 10 anni.

matrimonio a misura di bambino - kids corner - baketherapy
Credits; Je fouine, tu fouines

Anche la sezione food deve seguire queste regole per il vostro matrimonio  misura di bambino. E’ importante prevedere piccoli spazi dedicati a dolcetti e stuzzichini a portata degli under 10, sia in senso fisico (tavolini leggermente più bassi, niente coltelli o cristallo) sia per quanto riguarda gli ingredienti (no spezie e alimenti crudi).

Creare uno spazio ad hoc per i più piccoli li farà sentire ben accetti e la noia e i capricci tarderanno a fare capolino.

matrimonio a misura di bambino - kids corner - baketherapy
Credits: web pics blog

Via libera quindi a latte e biscotti, zucchero filato e caramelle. Nei periodi più caldi un carretto del gelato sarà sicuramente il centro dell’attenzione di tutti i bambini presenti al matrimonio, ma potete scegliere anche un corner di macedonie fresche o di bevande rinfrescanti.

Anche l’angolo per la decorazione dei cupcakes sarà un sicuro successo, e non solo tra i più piccoli!

Non dimentichiamo il salato, con pizzette e stuzzichini a base di verdure (per far contente le mamme più attente).

matrimonio a misura di bambino - kids corner - baketherapy
Credits Elsie Hall

Ma non sentitevi in colpa se vorrete servire patatine e bibite; per una volta si potrà chiudere un occhio e godersi questo giorno di feste.

E che matrimonio a misura di bambino sia!

 

Post By: BakeTherapy

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *