Iniziando con Piccoli Pensieri, ho pensato a qualcosa che potesse – perchè no? – essere scelto anche per una bomboniera o come un pensiero semplice, semplice, da fare agli sposi, un cadeaux per segnare le pagine più belle della loro vita insieme. Si tratta di piccoli, semplici e preziosi segnalibro realizzati a chiacchierino.

Magia in Villa tra fili e ricami - ecco i "Piccoli pensieri" - tulle e confetti

Li ho realizzati in nuances delicate, quali il bianco, il color sabbia (che vedete qua in alto), il grigio, il rosa e l’azzurro). Il motivo che li compone è semplice. Anch’esso, come altri utilizzati in precedenti creazioni, nasce da motivo utilizzato in una bordura. Rispetto all’originale, però, poiché non mi accontento mai, ho apportato un paio di modifiche. La prima è il numero dei nodi, mentre la seconda (strettamente legata alla prima) è data dalla scelta del cotone utilizzato. Qui, infatti, ho optato per un cotone ben ritorto ma più grosso. Ciò mi ha permesso di realizzare dei segnalibro più “strutturati”. Tuttavia, ciò non significa che non si possa utilizzare e ricorrere a filati più sottili e leggeri.

Magia in Villa tra fili e ricami - ecco i "Piccoli pensieri" - tulle e confetti

Inoltre, come potete vedere dalle foto,una volta realizzato il motivo, ho creato, sempre con le navette, una codina che termina con tre elementi caratteristici: un elemento decorativo “esterno”; un anello; una frangia. L’elemento decorativo esterno, è costituito da una perlina in pasta di vetro e da un separatore con brillantini. Questo elemento l’ho scelto non solo per abbellire il segnalibro, ma anche per conferirgli un certo peso. Ovviamente, dovete stare attenti a non farlo cadere.

Magia in Villa tra fili e ricami - ecco i "Piccoli pensieri" - tulle e confetti

Se volete vedere tutti colori dei piccoli pensieri, potete guardare qui

Ed ora veniamo alla Magia… Mi permetto qui di segnalare una cosa, anzi, un evento. Per la prima volta Nuvole e Gomitoli parteciperà ad un evento giunto alla sua terza edizione. Il nome da solo dice già tutto: Magia in Villa tra fili e ricami. Vi lascio la locandina con l’elenco espositori. Nel caso foste nei paraggi o vi andasse di fare un giro, potreste passare a salutarmi, no? Sono e sarò una pulce in mezzo a maestre del filo e del ricamo ma, credo, sarà una bella avventura. E se voeste anticipatamente avere un’idea di cosa è quest’evento, date un’occhiata qui:

Magia in Villa tra fili e ricami - ecco i "Piccoli pensieri" - tulle e confetti

Vi saluto e vi rimando al prossimo post, un abbraccio Benben – http://www.nuvoleegomitoli.wordpress.com

Credits photo: Alessia http://www.questinedifocale.wordpress.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *