Una volta deciso che Fido sarà l’ospite d’onore del grande giorno, un dubbio vi ha attanagliato…. Potrà partecipare al ricevimento!? La villa mi permetterà di portarlo!?

Oggi sono moltissime le ville o location per matrimoni che permettono di portarsi il cane, molte hanno cambiato idea e hanno iniziato a far si che sia possibile. Questo è dovuto alla richiesta crescente di coppie che hanno il cane che partecipa al matrimonio!

L’accoglienza canina cresce di giorno in giorno e di regione in regione! Lavorando in giro per l’Italia ho il piacere di apprezzare spesso posti veramente dog-friendly, da chi ti porta il welcome kit contenente biscottini, ciotole e acqua fresca a chi ci riserva dei veri e proprio spazi tutti per Fido.

location per matrimoni - tulle e confetti

Diffidate da chi vi propone di allestire un recinto, oltre ad essere poco sicuro, che senso ha relegare il vostro amico a 4 zampe dentro ad una gabbia!? Tanto vale lasciarlo a casa!

Cosa devo assicurare alla location per la perfetta riuscita del grande giorno!?

Dovete assicurare che il cane sarà sempre seguito da una persona di fiducia, meglio se un professionista specializzato in matrimoni!

Di cosa si deve occupare chi si prenderà cura del cane?!

Nel rispetto degli altri e della location, si deve occupare di far stare sereno e tranquillo il cane, raccogliere le sue deiezioni, assicurarsi che non salti o peggio ancora,  faccia pipì sulle tovaglie del buffet. Che non sia di intralcio a chi si occupa degli allestimenti, ai camerieri e chiunque stia lavorando al grande evento! Ed infine far si che gli sposi possano essere sereni dell’andamento della giornata sapendo che il cane è in mani esperte!

location per matrimoni - tulle e confettiFacendo questo, sempre più location per matrimoni e attività (non solo legate ai matrimoni) diventeranno dog-friendly, permettendoci di goderci i nostri amici a 4 zampe in piena liberta e serenità.

Ricordiamoci sempre che un cane educato è un cane felice!

location per matrimonio - tulle e confetti

Elisa Guidarelli – Wedding Dog Sitter®

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.