tulle e confetti abiti 2015 zuhair murad

Quale donna dopo aver detto di alla proposta di matrimonio non si è svegliata la mattina dopo con la fatidica domanda: “che abito mi metto?” con conseguente telefonata all’amica?

Domanda banale ma che vi farà consumare suole di scarpe e ore di ricerca sfrenata su internet.

La mia prima ricerca nel mondo virtuale ha avuto come oggetto “le tendenze dell’anno”.  Mille domande mi passavano per la testa: colore, forma, tessuto leggero, vaporoso, corto, a sirena, con e senza velo, accessori, ….. quale mi starà meglio? Barcollavo nel buio.

Sicuramente internet mi ha dato una grossa mano e dopo aver visto centinaia di abiti mi sono decisa a chiamare gli atelier per la prova. Aspettatevi il solito commento del vostro futuro marito che cercherà di dissuadervi dal portare la foto dell’abito scaricata da internet al negozio superaccessoriato con anni di esperienza del settore.

Se volete, fatelo!

Ad una futura sposa tutto è permesso!

Le tendenze per l’anno 2015 sembrano privilegiare la trasparenza impreziosita da ricami e cristalli.

tulle e confetti B

Affascinanti gli abiti con le maniche lunghe dalle più svariate forme proposti con stili diversi dai più grandi stilisti: Pronovias, Rosa Clarà, Cymbeline.

tulle e confetti C

Nuove proposte per gli abiti corti che risultano essere una tendenza in crescita. Sempre più spose prediligono questa soluzione che strizza l’occhio alla tradizione e nello stesso tempo garantisce un tocco di modernità.

tulle e confetti D

Tendenza importante sono gli abiti con crop top. “Chi era adolescente  o ventenne negli anni ’90 se lo ricorderà: il crop top è quel top, sia a maniche lunghe sia a maniche corte, che è più corto sulla pancia e lascia scoperto l’ombelico. Stravagante, forse fuori dalla comune tradizione dei vestiti nuziali classici ma ora questo trend, già tra i must di quelli fashion, colpisce anche il mondo della sposa”.

tulle e confetti E

Ma si sà le tendenze rimangono tali.

Vi lascio con un piccolo consiglio. Qualsiasi abito sceglierete: romantico, classico, sexy, vintage, giovanile, minimal chic: osate osate osate! L’abito vi accompagnerà una volta nella vostra vita nella giornata più importante: all’arrivo in chiesa, lungo la navata, durante il ricevimento, nella vostra nuova casa.

Sentitevi speciali!

Buona ricerca!.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *