Nei matrimoni ormai lo sappiamo niente è lasciato al caso, l’attenzione ai dettagli è all’ordine del giorno, ogni elemento del matrimonio, più o meno appariscente, deve mantere il “fil rouge” o “mood” dell’evento. Per questo è assolutamente necessario riservare un occhio di riguardo all’allestimento del tavolo delle bomboniere.

Il momento della consegna della bomboniere, dove congedate i vostri invitati, è un momento importante ed è per questo che consiglio sempre di rendere questo angolo molto scenografico, unito volendo all’allestimento della confettata. Spesso, infatti i due momenti coincidono e gli allestimenti si unificano creando una scenografia ancora più spettacolare.

allestimento del tavolo delle bomboniere - tulle e confetti - artisticando

L’allestimento del tavolo delle bomboniere deve mantenere il “fil rouge” del matrimonio: cercheremo, quindi, di richiamare lo stile di tutti gli altri allestimenti, soprattutto quelli della location. Un’altra accortezza: visto che ci troveremo a poca distanza ad esempio dalla mise-en-place della sala del ricevimento, è assolutamente da evitare l’uso di colori o stili diversi.

Se avete scelto ad esempio uno stile country per il vostro matrimonio si potrà allestire la zona con vecchie botti, assi in legno, cortecce richiamando così lo stesso stile.

allestimento del tavolo delle bomboniere - tulle e confetti - artisticando

In ogni caso potrebbe essere interessante per il vostro allestimento del tavolo delle bomboniere, richiamare alcuni oggetti presenti nel resto dell’allestimento del vostro matrimonio. Per esempio, se avrete un imponente e romantico candeliere come centrotavola, potrebbe essere un elemento decorativo da riprendere sul tavolo di bomboniere e confetti come immediato richiamo al resto della sala. Oppure il semplicemente richiamo del colore protagonista dell’evento utilizzando i nastri ed i decori delle bomboniere stesse, aggiungendo alcune stoffe sul tavolo, petali o composizioni floreali, vi regaleranno uno splendido effetto finale.

allestimento del tavolo delle bomboniere - tulle e confetti - artisticando allestimento del tavolo delle bomboniere - tulle e confetti - artisticando

La disposizione fisica delle bomboniere può essere sicuramente fatta in moltissimi modi. L’elemento della ripetizione, cioè del vedere tanti sacchetti o scatoline tutti uguali assieme, è già una cosa molto di impatto e piacevole. Il colpo d’occhio sarà maggiore se si andranno a creare composizioni scenografiche come ad esempio una piramide, oppure se disposte su una struttura che richiami la forma di una enorme torta o creare una scenografia appariscente appendendole.

allestimento del tavolo delle bomboniere - tulle e confetti - artisticando allestimento del tavolo delle bomboniere - tulle e confetti - artisticando

Credit photo: Massimo Fuligni

Questi sono solo alcuni consigli, ma se vi affiderete a professionisti del settore, saranno loro ovviamente a crearvi una scenografia ad hoc per il vostro matrimonio.

 

Credits photo: Artisticando 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *