E se vorreste una torta di matrimonio senza fiori?

Quando ci si immerge nel mondo del cake design, specialmente se accostato al mondo del wedding, una delle costanti che ci si trova di fronte è il tema floreale.

Simbolo di prosperità, creano immediatamente un’atmosfera romantica, donano freschezza e luce senza troppi sforzi, i fiori sono uno dei soggetti più usati e a volte abusati per la decorazione di wedding cake.

Ma può una torta essere splendida, romantica e perfetta per un matrimonio anche senza fiori?

La risposta è ovviamente si! Possiamo scegliere con tutta tranquillità una torta di matrimonio senza fiori concentrandosi su temi e finish originali e unici.

L’effetto marble (marmoreo) è uno dei trend del 2016, dalle linee semplici e pulite ricrea l’effetto di una lastra di marmo sulla pasta di zucchero che ricopre la wedding cake. Oltre al classico bianco con venature grigie si può giocare con accostamenti d’effetto, come il rosa con l’oro.

La decorazione geometrica crea un effetto moderno, ricorda gli arredamenti in stile nordic e  regale un effetto di ordine e pulizia.

Piccolo cameo con una wedding cake decorazione floreale, accettata solo perché rigorosamente in carta, minimal e stilizzata.

2fe6855165e3e786429d8a3d8a4d3c1c

L’assenza di fiori permette anche la sovrapposizione di stili decorativi, come in questo caso, dove la tecnica dell’acquerello viene utilizzata sopra una ruffle cake invece che alla classica copertura in pasta di zucchero liscia.

La torta di matrimonio senza fiori

 

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti.

Post By: BakeTherapy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *