Intrattenimento di matrimonio? Sì! parola d’ordine svaghi e giochi…Che la festa abbia inizio!

Alla mia età ho ormai partecipato a parecchi matrimoni e l’elemento comune che secondo me viene trascurato è l’intrattenimento degli ospiti adulti.

Se ormai non manca una cerimonia senza che vi sia un angolo dedicato ai più piccoli con cibo ad hoc, giochi ed animazione dedicata lo svago degli ospiti adulti è concentrato prevalentemente nell’intrattenimento musicale, magari più sofisticato durante il pasto seguito poi dal classico DJ.

Molte volte la parte più scherzosa viene lasciata alla buona volontà degli amici che non sempre sono all’altezza della situazione e ci si trova in situazioni imbarazzanti o non troppo divertenti.

Cari sposi perché non ci pensate voi a svagare i vostri cari ed amici? Lo so, state pensando questa è matta, con tutto quello che già dobbiamo organizzare…Ma magari leggendo questo articolo alcuni miei suggerimenti vi piaceranno e vi renderete conto che non ci vuole molto per far sentire i vostri ospiti come ad una festa…proprio come quando erano piccoli. Ecco alcune idee di intrattenimento di matrimonio!

Il primo momento di intrattenimento per gli ospiti, soprattutto se gli sposi si attarderanno per realizzare le foto, è il momento dell’aperitivo. Se la location ve lo consente fate ritornare tutti bambini e preparate una serie di classici giochi in formato gigante…se avete ospiti competitivi, non limitatevi a lasciarli al gioco libero ma proponete una gara!

Cercando su Google le parole chiave “affitto giochi da tavolo giganti” troverete dei link italiani dove poter noleggiare i giochi.

LiveinStyle_TulleeConfetti Intrattenimento di matrimonio

Se preferite investire poco denaro in questa attività ecco altri giochi che risveglieranno l’animo infantile dei vostri ospiti senza costarvi una fortuna…tiro alla fune (il classico donne contro uomini), il Tris, la corsa coi sacchi ed una gara di Hula Hoop !

LiveinStyle_TulleeConfetti Intrattenimento di matrimonio

Il secondo momento dove è necessario un po’ di svago è il pasto, potreste scegliere una selezione di giochi enigmistici, stampati ad hoc dal tipografo con contenuti personalizzati legati a voi sposi, come ad esempio il cerca parole o un quiz con domande sulla vostra storia d’amore.

LiveinStyle_TulleeConfetti Intrattenimento di matrimonio

Un’idea carina ed originale? Mettere ai tavoli un Indovina Chi con immagini degli sposi o degli amici e parenti presenti al tavolo con o senza occhiali, con baffi o senza, con o senza cappello, vestiti in maschera o no…e così via. Se non ne trovate di usati da personalizzare, realizzatelo da soli.

LiveinStyle_TulleeConfetti Intrattenimento di matrimonio LiveinStyle_TulleeConfetti Intrattenimento di matrimonio

Un gioco divertente, per rompere il ghiaccio anche in tavoli dove gli invitati non si conoscono molto è la Storia Folle…qui troverete tre diverse storie, una relativa alla proposta di matrimonio, una relativa all’addio al nubilitato/celibato ed una sui piani della luna di miele (sono in inglese ma facilmente traducibili). Il gioco, in versione più pazzerella e divertente, consiste nel compilare il lato dietro con ad esempio: Numero anni, Nome sposo, Aggettivo, Parte del corpo…senza aver letto la storia e con risposte a caso e poi riportare queste informazioni negli spazi della pagina frontale…gli sposi passeranno dai tavoli, la leggeranno e sarà molto buffo!

LiveinStyle_TulleeConfetti Intrattenimento di matrimonio

Un terzo momento di divertimento da intendersi come intrattenimento di matrimonio, è l’inizio delle danze che poi dureranno fino alla fine della festa. Se vi imbarazza il momento del primo ballo da soli davanti a tutti, sdrammatizzatelo in questo modo…usando delle maschere con vostre foto da bambini o mettendovi alla prova con una sfida al video game sulle note della vostra canzone!

LiveinStyle_TulleeConfetti Intrattenimento di matrimonio

 

Post by: Liveinstyle

Fonte Immagini: bacheca Pinterest Liveinstyle

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *