Vi abbiamo già parlato di alcune idee di segnaposto di matrimonio nei nostri articoli precedenti con qualche idea DIY , per quanto mi riguarda ritengo che il segnaposto sia un elemento importante, ma spesso sottovalutato.

Credo che invece come tutti gli altri elementi del matrimonio, diventi un dettaglio decorativo e caratteristico.

Come ogni dettaglio del matrimonio anche il segnaposto non va lasciato al caso, quindi non ci stancheremo di dirvi che dovrà mantenere il mood del vostro wedding day, il colore, lo stile e se esiste un tema.

Il segnaposto non deve per forza riportare il nome dell’invitato e può avere diversi usi.

Ecco alcune idee di segnaposto di matrimonio che i vostri invitati porteranno a casa:

Se ad esempio avete deciso di non fare il tavolo della confettata a fine serata, ma volete comunque regalare golosissimi confetti dai mille gusti ai vostri invitati, potete inserire una piccola degustazione in una scatolina che fungerà da segnaposto e mini confettata.

idee di segnaposto di matrimonio - tulle e confetti - artisticando

Un’altra idea può essere quella di trasformare un elemento “obbligatorio” come il menù, in elemento decorativo, ridotto nelle misure e inserito sul piatto di ogni commensale unirà l’utile e il bello.idee di segnaposto di matrimonio - tulle e confetti - artisticando

In questa ulteriore versione, il menu è stato stampato sul retro trasformato così in segnalibro con il nome del tavolo e una dedica sul fronte degli sposi, legato con un nastro colorato al tovagliolo è diventato un vero “addobbo” per la tavola!

idee di segnaposto di matrimonio - tulle e confetti - artisticandoIl segnalibro è una di quelle idee di segnaposto di matrimonio che risulta essere molto duttile, lo spazio permette di giocare sul tema del matrimonio, inserire una frase scelta dagli sposi, una grafica.

idee di segnaposto di matrimonio - tulle e confetti - artisticando

Un altro modo di vedere il segnaposto è quello del ringraziamento, appena l’invitato si siede è la prima cosa che trova davanti, e trovo un’idea carina quello di ringraziarlo per essere presente al nostro matrimonio, quindi potremmo inserire un piccolo ringraziamento nel legatovagliolo o in una piccola pergamena.

idee di segnaposto di matrimonio - tulle e confetti - artisticando

E questo è solo l’inizio … stay tuned per altre idee per i vostri segnaposto!

 

Post by Cristina

tutte le foto sono di proprietà di Artisticando

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *