Prima del matrimonio, in un lasso di tempo che va da qualche settimana al giorno prima, è consuetudine che le testimoni (o le damigelle se ce ne sono) organizzino una piccola festa a sorpresa per la futura sposa: ecco i dolci per l’addio a nubilato!

dolci per l'addio al nubilato - tulle e confetti

Una festa per sole ragazze, dove il grado di rosa e glitter raggiunge i livelli di guardia e per una sera la parola dieta viene dimenticata.

Allestire uno sweet table a tema diventa d’obbligo e i dolci la fanno ancora una volta da padrone.

In questo caso dimenticate il tema del matrimonio e concentratevi su quello che ama la futura sposa. Un tea party per le più romantiche, un pic-nic in stile boho chic oppure una festa super glamour, magari con ispirazioni made in Usa (lì Kate Spade con le sue righe balck&white e fiori fucsia è la più amata).

I dolci per l’addio al nubilato? Facile! Cupcakes, macaron, cookies sono sempre tra le scelte più gettonate, con i loro colori  e la possibilità di scegliere gusti diversi.

La torta può variare molto, principalmente in base al numero delle invitate. Come per le wedding cake anche qui è la decorazione a dettare il prezzo più o meno alto. Pasta di zucchero con colori accesi e molte decorazioni richiede molto più tempo di lavorazione, mentre il buttercream e fiori freschi sono molto più semplici e immediati. Un’alternativa divertente potrebbe anche essere quella di preparare insieme, futura sposa e damigelle, la torta che poi verrà mangiata. Anche qui i livelli di lettura possono essere diversi, dal corso presso un vero laboratorio di pasticceria al pomeriggio in casa in perfetto stile home made.

I drink non devono mancare, dai vini ai cocktail meglio se prepararti da professionisti per divertirsi senza il rischio di dimenticare tutta la serata! 😉

Non scoraggiatevi la scelta per i dolci per l’addio al nubilato è davvero ampia. Unica regola? Sceglieteli in base alle passioni della sposa.

 

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti.

Post By: BakeTherapy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *