Uno dei regali più graditi che ho ricevuto per il mio matrimonio è stata la giarrettiera. E’ stato un regalo inatteso, fatto da una delle mie migliori amiche, e dato col cuore.

Non so voi, ma io non mi ero ricordata di comprarla e questo ha aumentato il piacere nel ricevere un accessorio bello e carico di significato.

Oggi vediamo insieme i tipi di giarrettiere in commercio: tessuti, colori, accessori. Ce ne sono di tutti i gusti e per tutti i prezzi (partono da 15-20 euro). Quale sceglierete?

La giarrettiera ed i suoi stili

Come un gioiello con perline, glitter e cristallli. Per una sposa sofisticata e romantica che vuole un oggetto prezioso “nascosto”

giarrettiera di matrimonio - tulle e confetti

La giarrettiera in tulle, seta o raso è morbida e “nuvolosa”. Effetto dato dal tessuto utilizzato per confezionarla. Può essere completata con glitter, perline, punti luce o piccoli fiori.

giarrettiera di matrimonio - tulle e confetti

Se ami la morbidezza, il confort e l’eleganza, scegli la giarrettiera di matrimonio in pizzo. Magari impreziosita con fiocchetti di raso o seta o con fiori tono su tono o piccole perline. L’effetto sarà bellissimo.

giarrettiera di matrimonio - tulle e confetti

Naturalmente non può mancare sotto l’abito il tocco di colore. Ed anche la giarrettiera si trasforma diventando un accessorio che segue il fil rouge del tuo matrimonio. Eccone qualche esempio colorata:

giarrettiera di matrimonio - tulle e confettigiarrettiera di matrimonio - tulle e confetti

Nella primavera/estate 2016 oro, argento ed avorio saranno colori predominanti nel mondo della moda femminile. Ecco la giarrettiera dorata

giarrettiera di matrimonio - tulle e confetti

Una curioistà: lo sapete da dove nasce la tradizione di lanciarla?

La tradizione della giarrettiera nasce nel XIV secolo in Inghilterra dove si pensava che avere un pezzo di abito della sposa portasse fortuna. Così le spose di allora per fare in modo che la gonna dell’abito rimanesse intatta, iniziarono ad indossare la giarrettiera fatta dello stesso tessuto dell’abito, in modo da regalare SOLO quella agli ospiti “indisciplinati”

 

Credits foto: tutte le immagini le troverete nella cartella Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.