Le chiamiamo in modo riduttivo coprisedie matrimonio, ma in realtà il “coprisedia” o “decoro” può trasformare la sedia in una delle protagoniste per l’allestimento del vostro matrimonio, sia che si si parli della sedia del tavolo del ricevimento o che si parli della sedia utilizzata per l’allestimento della cerimonia.

E’ vero, se vi affiderete ad un professionista del settore o se avrete scelto una location per il ricevimento che abitualmente ospita matrimoni, questo aspetto verrà curato direttamente da loro. Ma è sempre importante avere ben chiaro il risultato che vorrete ottenere.

Cerimonia e ricevimento classico, romantico, rustico, country, boho-chic, vintage, non importa: anche la sedia vi aiuterà ad ottenere l’atmosfera desiderata. Questo è certo!

Coprisedie matrimonio ed i colori del wedding!

Già, perchè i coprisedie, nella loro varietà trasformeranno letteralmente l’allestimento.

1. Sofisticato, ricco e sontuoso, quando i coprisedie matrimonio sono  caratterizzati da lavorazioni più importanti e complesse:

coprisedie matrimonio - tulle e confetti

2. Amate i glitter, i cristalli? Questi coprisedie matrimonio luccicanti faranno al caso vostro! E … saranno bellissimi anche per un beach wedding: guardate l’effetto sulla spiaggia!

coprisedie matrimonio - tulle e confetti

3. Boho-chic style: protagonisti i fiori, i colori accesi. Bellissima per la primavera – estate

coprisedie matrimonio - tulle e confetti

4. A tema rustico con raffia, fiori di campo e soprattutto la yuta, anche quando la sedia non è proprio country style.

coprisedie matrimonio - tulle e confetti

I miei coprisedie matrimonio preferiti?

Questi, dove il tessuto morbido e leggero trasforma la sedia in una nuvola. Bellissimo! L’effetto è assicurato e sarà elegante e raffinato.

coprisedie matrimonio - tulle e confetti

Mentre qui vi diamo qualche idea per le sedie del ricevimento: con i fiori freschi, nastri lunghi e colorati, un fiore di yuta o fiocchi muticolor. Sbizzarritevi ma tenete sempre presente il fil rouge del vostro wedding day.

coprisedie matrimonio - tulle e confetti coprisedie

Un’ultima cosa: attenti ai costi! Chiedete sempre un preventivo per decidere cosa e come scegliere il vostro coprisedia. Più il coprisedia sarà lavorato, ricco di fiori piuttosto, o glitter e cristalli, più costerà. Confrontatevi anche con i proprietari della location per capire se nel preventivo di spesa del ricevimento sono inclusi anche i coprisedie.

Credits foto: tutte le foto le troverete nella bacheca Pinterest Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *