Le modalità con il quale selezionare il fotografo per il vostro matrimonio potrebbero essere diverse ma secondo il mio parere vige una semplice regola applicabile a tutti i vostri fornitori: la fiducia. Il fotografo vi accompagnerà durante tutta la giornata e cercherà di cogliere i momenti e i dettagli che rendono emozionante e speciale il Vostro giorno. E’ importante che sia per voi una figura rassicurante e discreta con cui sentirvi a proprio agio per avere ricordi naturali e spontanei.

Nell’incontro con il fotografo è fondamentale che si crei sintonia e che sappia comprendere i vostri gusti e unire la sua filosofia alla vostra idea di matrimonio. Chiedete di poter visionare il portfolio del fotografo, senza limitarvi ad una selezione delle migliori immagini ma osservando tutto il processo creativo per comprendere al meglio il suo modus operandi.

Non tutti gli sposi sono entusiasti delle cosiddette “foto posate”, una serie di scatti realizzati esclusivamente agli sposi. Credetemi approfittatene!!! Quando vi ricapita di essere così belli e raggianti nei vostri meravigliosi abiti, di avere a disposizione una location da sogno e un fotografo che saprà cogliere al meglio la vostra bellezza? Affidatevi al vostro fotografo valorizzerà al meglio la location da voi scelta e saprà restituirvi un piccolo momento di intimità in un giorno di grande festa.

_MG_6308 _MG_0342

Chiedete anche di poter vedere dei lavori completi, delle stampe e degli album d’esempio. La stampa è un aspetto che spesso viene trascurato da alcuni fotografi: lì potrete individuare la qualità effettiva del prodotto che state acquistando.

_MG_7304 _MG_7307 _MG_7310

Per quanto riguarda numeri di fotografie consegnate e tempistiche di consegna varia notevolmente da studio a studio. In media vengono consegnate 500/600 fotografie lavorate digitalmente e i tempi di consegna vanno dai 60 ai 90 giorni.

Il fotografo ha una grandissima responsabilità : sarà il custode dei vostri ricordi più preziosi. Perciò non trascurate questo aspetto, affidatevi a dei professionisti per non avere spiacevoli sorprese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *