Cercare l’abito da sposa perfetto ? Ogni sposa sogna di indossare l’abito perfetto! Quello che lascia senza fiato, suscitando l’ammirazione delle amiche e talvolta, le invidie.

Poi inizia la ricerca e inevitabilmente dubbi, ansie, complessi fisici si materializzano … e allora che fare? A questo punto, chiunque di voi, si trovi in una tale situazione, deve sviluppare un piano di azione da vera stratega.

Un solo post non basta. ecco la prima mini guida a puntate su un argomento che può diventare spinoso.

cercare l'abito da sposa perfetto - tulle e confetti - cymbeline paris

Ecco 5 regole d’oro per cercare l’abito da sposa perfetto

1. La prima mossa sarà, necessariamente, capire cosa il mercato offre, le tendenze e le proposte degli abiti vanno di pari passo, in questo modo è possibile avere un’idea di cosa aspettarsi otre che fare chiarezza sui propri desideri, uno giro sul web può essere chiarificatore, come anche acquistare una rivista del settore o un paio di numeri digitali da scaricare sul smartphone o tablet.

cymbeline-paris-2014 cercare l'abito da sposa perfetto - tulle e confetti - cymbeline paris

2. Stabilire un budget o una fascia prezzo, questo fondamentale passaggio serve soprattutto alla sposa, che oltre al sogno deve necessariamente venire a patti con le proprie esigenze economiche. Naturalmente il budget, se necessario può essere ritoccato.

3. I tempi: in virtù del fatto che quasi tutti gli abiti da sposa sono fatti su richiesta o su misura e poi ritoccati a mano, i tempi sono fondamentali, iniziare la ricerca sei mesi prima del matrimonio potrebbe essere una mossa strategica perfetta che potrebbe, nel caso si rendesse necessario, pianificare uno sforamento del budget, con conseguente frammentazione dello stesso e quindi meno pesante dal punto di vista economico.

4. Selezionare gli atelier da visitare in base ai propri desideri ad esempio: un certo designer che sapete essere presente in determinato esclusivista, oppure feedback positivi di amiche cugine che possono offrire la loro esperienza, e soprattutto tenete presente che fissare appuntamenti a raffica per poi non presentarsi è sicuramente un sintomo del fatto che un piano non lo avete mai avuto, oltre che grande mancanza di rispetto per chi vi sta attendendo inutilmente, quindi sposine agenda alla mano segnatevi ogni appuntamento preso.

cercare l'abito da sposa perfetto - tulle e confetti - cymbeline paris

5. La quinta mossa per cercare l’abito da sposa perfetto è: arrivando in atelier portarsi, come seguito alcune persone a vostra scelta, che non siano in contrasto tra di loro e soprattutto  in un selezionatissimo numero. Questo vi permetterà di fare una bella esperienza. Altro importante dettaglio è: oltre ad indossare gli abiti cercate di capire se la consulente che vi sta seguendo sia una risorsa per voi, oppure sia solo una venditrice che cerca di trovare qualcosa da farvi comprare.

Nel prossimo post vi svelerò alcuni trucchi per poter capire se siete nell’atelier che fa al caso vostro. A presto.

 

Simonetta – La casa della sposa

Foto: tutte e foto sono di Cymbeline Paris

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *