Cake topper unconventional, la famosa ciliegina sulla torta che dalla cima della vostra wedding cake ricorda a tutti che tanta dolcezza è in onore di due sposi, una nuova vita, una nuova famiglia.

Cake topper unconventional - tulle e confetti - baketherapy

La storia di queste figurine poste sopra le torte di matrimonio risale a fine ‘800, se ne hanno notizie leggendo gli articoli di “Bride and Groom Wedding Cake Toppers” dove si parla di questi toppers di resina e gesso. Fu solo dopo la prima guerra mondiale che iniziarono ad essere notati dall’alta società che usava adornare le proprie wedding cake con figurine in vetro, carta o legno. Vennero introdotti nella grande distribuzione, per poi diventare indispensabili in ogni matrimonio negli anni ’50.

La leggenda vuole che fu la figlia di un panettiere, prossima al matrimonio, a chiedere al padre di creare qualcosa di unico per la sua torta. Lui decide di realizzare due piccole statuine con le sembianze dei due sposi, rendendo immensamente felice la figlia e dando vita alla tradizione dei cake toppers.

Che sia vero oppure no, gli sposini furono per anni le uniche figure rappresentate. Solo col tempo si aggiunsero cupidi, cherubini e uccellini.

Oggi la scelta è molto più che ampia e dai più classici cake topper sposa e sposo, si possono trovare moltissime idee per dei cake topper unconventional!

Dalla classica coppia uno a fianco dell’altro si passa a pose molto più originali e divertenti (lei che trascina lui tra le più amate) fino ad arrivare a topper davvero unici come quelli che trovate nella gallery qui sotto. Molte delle proposte sono hand made, facili da riprodurre e davvero originali. Fil di ferro, stoffa, una stampante o delle polaroid sono sicuramente oggetti che tutti abbiamo a disposizione e che ci permettono di creare un cake topper unconventional personalizzato e speciale.

Credits: tutte le immagini di questo post le potete trovare nel profilo Pinterest di Tulle e confetti.

Post By: BakeTherapy

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *