I testimoni di Nozze vestono sicuramente uno dei ruoli più importanti e significativi del matrimonio, per questo la tradizione vuole che si riservi per loro una bomboniera “speciale”.

Ma cosa ? E come scegliere le bomboniere per i testimoni?

Le linee di pensiero sono principalmente due:

– la prima più tradizionale, vuole che il regalo per i testimoni sia una versione più importante e più preziosa della bomboniera scelta per gli altri invitati, una sorta di versione “lusso”.

Per cui se ad esempio per la vostra bomboniera avete scelto un vaso in vetro, lo stesso vaso di maggiori dimensioni e magari più ricco sarà regalato ai testimoni.

Bomboniere per i testimoni tulle e confetti (foto Artisticando)

O se per gli invitati avete pensato a un piattino svuota-tasche, potete pensare di regalare ai testimoni il set completo della stessa linea che racchiuda più oggetti.

Bomboniere per i testimoni tulle e confetti (foto Artisticando)

Ma anche di abbinare qualcosa alla bomboniera in modo da renderla più ricca e completa : avete scelto una bomboniera un-conventional come una bottiglia di vino ? Potrete abbinarvi una coppia di calici o un decanter, o viceversa se avete scelto come bomboniera un tappo decorativo potrete abbinarci un’ottima bottiglia di vino.

In questo caso il regalo è anche unico, non si fanno distinzioni tra uomini e donne, al massimo ne potete regalare uno solo se si tratta di coppia sposata o convivente.

– per la seconda invece, la bomboniera perfetta per i testimoni è un vero e proprio regalo.

Proprio per il ruolo che hanno e il rapporto che li lega agli sposi il regalo deve essere qualcosa di personale, che tenga presente i gusti dei testimoni, le loro abitudini, le loro personalità.

In questo caso le proposte sono veramente le più ampie:

potete pensare a qualcosa che rimanga nel tempo come gioielli, orologi, gemelli, bracciali,

Bomboniere per i testimoni tulle e confetti (foto dal web)

o regali tecnologici, o ancora oggetti per la casa se si tratta di coppie o ancora regalare delle esperienze, come un piccolo viaggio o un week-end, molto di moda anche i pacchetti tipo smart-box che permettono così ai testimoni di scegliere la destinazione o il tipo di viaggio.Bomboniere per i testimoni tulle e confetti (foto dal web)

In questo secondo caso la regola è solo una: personalizzare ! Non importa che il regalo sia per foza costoso, ma che rappresenti i gusti di chi li riceve, che sia legata al vostro rapporto di conoscenza, al motivo per cui li avete scelti per questo ruolo così importante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *