Quanti di voi sono alle prese con la scelta delle bomboniere?

Bomboniera sì, bomboniera no? Classica, unconventional, utile o solidale? Cosa scegliere?

Oggi vi voglio parlare di bomboniere di matrimonio sotto i 5 euro, perché è sempre importante stare attenti anche ai costi!

Vedo già la vostra espressione perplessa che mi sta dicendo: ” esistono bomboniere di matrimonio, carine, utili, non banali, al di sotto dei 5 euro?”.

Con un po’ di impegno manuale e soprattutto un po’ di tempo dedicato alla ricerca su internet di accessori, nastri colorati, scatoline ad hoc, bustine di carta, piuttosto che le free printables per chiudere le vostre creazioni, otterrete delle bellissime bomboniere di matrimonio sotto i 5 euro!

Non ci credete? Eccole.

1. al numero 1 troviamo le bomboniere edibili. Sono le bomboniere fatte da noi con amore e con un po’ di aiuto qualche giorno prima del nostro matrimonio: dolci, salate, colorate con i nostri wedding colors regaleranno ai nostri ospiti un momento di relax e soprattutto si ricorderanno di noi quando le gusteranno.

Qualche esempio? Un biscotto con i nostri nomi, i macarones colorati, oppure dolci cupcakes … sbizzarritevi

bomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favors bomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favors bomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favors

2. le bomboniere green dette anche eco-sostenibili. Una piantina, piuttosto che semi di fiori da regalare ai convenuti utilizzando il giusto “contenitore” potrà essere la scelta perfetta per il vostro wedding favor. In questo caso vi consiglio di usare piantine di stagione da comperare in un vivaio vicino casa (rispettiamo l’ambiente) che vi aiuterà a fare la scelta corretta e più economica.

bomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favors bomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favorsbomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favors

3. le bomboniere a tema. Se il vostro matrimonio avrà un tema specifico, seguitelo anche per la scelta della bomboniera. Per esempio fialette di tisane da voi confezionate se farete un tea-wedding.

bomboniere di matrimonio - tulle e confetti

Oppure utilizzando dei sacchetti fatti stampare (molte tipografie vi faranno un buon preventivo) riempiti da caffè, aromi, essenze come la lavanda.

bomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favorsbomboniere di matrimonio - tulle e confetti - cheap favors

4. le bomboniere in vasetto: wedding favor jar. Usate un vasetto che troverete in tutti i supermercati, inserite gli ingredienti per la cioccolata calda, il cupcake, i biscotti, tappo, nastro, consigli sulla cottura e ringraziamenti e … la bomboniera è fatta! I vostri ospiti ne rimarranno stupiti

9b8de04e9e1eacfc01d5090208b2d84d2aa6292c713a6e2d91f37a30ff51e8ed

Queste sono solo alcune delle bomboniere di matrimonio sotto i 5 euro … divertitevi!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *