L’autunno: stagione che ci regala colori e profumi intensi e caldi. E’ la stagione della zucca, delle mele, delle pere, dei fichi. La stagione della raccolta dell’uva, del vino e del miele, della frutta secca e dei cereali. La stagione in cui una calda tazza di Tea ci scalda le mani. Perché non usare questi doni per realizzare delle bellissime e soprattutto buonissime bomboniere autunnali?

Le idee sono tante, tutte handmade! Potrai realizzarle direttamente tu, facendoti aiutare dalle amiche, dalla mamma, e dalla nonna: sarà un momento bello e di comunione con le persone che ami.

Ma andiamo per gradi. Abbiamo parlato di frutta. Le bomboniere autunnali potranno essere caratterizzate da:

1. una mela candita messa in una bella confezione trasparente con la i nomi degli sposi e la data del matrimonio

mele-candite-bomboniere-autunnali-tulle-e-confettimela-candita-bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti

2. un vasetto di confettura o mostarda. Sbizzarritevi con il dolce della zucca, del fico e l’acidulo della mela, la granulosità della pera e il ricco succo viola dell’uva. Il risultato sarà buonissimo!

apple-butter-bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti

3. un dolce fatto in casa. Per un matrimonio dal gusto rustico vi proponiamo questa idea: una garza bianca chiusa da un ramoscello e finita con il biglietto scritto a mano con i nomi degli sposi. Originale ed elegante.

handmade-favor-bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti4. Amate la frutta secca? Nocciole, mandorle, noci, zuccherate e caramellate che profumano di festa, chiuse in un vasetto di vetro saranno perfette per le vostre bomboniere autunnali!

candied-cashews-bomboniere-autunnali-tulle-e-confetticome anche regalare il pop corn in vaso o già fatto e caramellato, pronto da gustare.
bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti
bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti5. L’autunno, si sa, è stagione di vin brulè, di Tea e tisane, di cioccolata calda. Pensiamo di regalare ai nostri ospiti un sacchetto in cui all’interno abbiamo messo tutti gli ingredienti e le spezie per fare il vin brulè a casa. Idea tutta da gustare in una fredda giornata con gli amici.
mulling-spice-bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti
Cioccolata calda in vaso? Eccola! Pronta da mettere in microonde, con marshmallow inclusi. I più golosi ne andranno matti!
cioccoata-calda-bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti

6. Come ultima proposta, ma non per importanza, il miele: renderà la vostra bomboniera dolce e zuccherina.

miele-bomboniere-autunnali-tulle-e-confetti

Quando pensate alle bomboniere, cercate di pensare anche a cosa regala la natura in quella stagione: sicuramente potrete confezionare delle bomboniere golose che faranno ricordare il vostro matrimonio per tanto tempo.

 

Credits: tutte le foto le troverete nella bacheca Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *