Oggi inauguriamo la rubrica fitness dedicata a voi spose che vogliono essere in forma nel giorno del matrimonio. Elena ci darà tanti consigli pratici per metterci in forma. Allora … bicipiti sodi? Ecco alcuni semplici esercizi che, se eseguiti 10 minuti tutti i giorni, vi aiuteranno a rassodare questi muscoli per sfoggiare braccia toniche.

bicipiti sodi - tulle e confetti

Per gli esercizi servono dei semplici manubri. Naturalmente se non li avete in casa si possono usare delle bottiglie d’acqua o semplici oggetti che si possano tenere in mano.

ED ORA VIA AGLI ESERCIZI

Ricordo che il numero delle ripetizioni deve aumentare ogni 3/4 giorni. Si parte con 3 serie da 10 per poi aumentare mano a mano.

1° esercizio – sedute su una sedia impugnate i due manubri (o attrezzi sostitutivi) con palmo delle mani rivolto verso le cosce. Con una flessione alternata dell’avambraccio portate in alto il manubrio compiendo una rotazione durante la fase astendente

2° esercizio – sedute sempre sulla sedia, gambe divaricate, busto flesso lievemente in avanti, appoggiate uno dei due gomiti nella parte interna della coscia con il manubrio impugnato avendo il palmo della mano rivolto verso la coscia opposta. Effettuate una flessione del braccio portando il peso verso l’alto e poi verso il basso.

bicipiti sodi - tulle e confetti con Elenabicipiti sodi - tulle e confetti con Elena

In tutti e due gli esercizi è fondamentale la respirazione. Si inspira nella parte di contrazione del muscolo e si espira nel rilascio.

Per concludere si consiglia l’abbinamento tra l’attività aerobica e l’utilizzo degli eventuali manubri. L’importante è sempre la moderazione evitando carichi eccessivi.

Buon allenamento!

1 Comment on Bicipiti sodi … per averti farei di tutto!

  1. Benedetta
    12 maggio 2015 at 9:42 (3 anni ago)

    Ma mi piace questa rubrica!!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *