Ci siamo innamorate proprio di Quell’abito: bello, stretto e soprattutto con una linea dietro che metterà in evidenza la nostra schiena! Come fare per avere una bella schiena il giorno del nostro matrimonio?

avere una bella schiena - tulle e confetti

Elena ci propone alcuni esercizi che ci aiuteranno ad ottenere il nostro risultato e soprattutto ad indossare l’abito da sposa dei nostri sogni in cui la nostra schiena sarà in primo piano!

ED ORA VIA AGLI ESERCIZI

Ricordo che il numero delle ripetizioni deve aumentare ogni 3/4 giorni. Si parte con 3 serie da 10 per poi aumentare mano a mano.

1. Esercizio per i dorsali:

avere una bella schiena - tulle e confetti

Sdraiatevi a terra su un materassino yoga a pancia in giù stirate le braccia in avanti oppure indietro (come nella foto) e, senza alzare i piedi, inarcate la schiena delicatamente; tornate nella posizione iniziale.

2. Sempre nella stessa posizione di prima, mettete le mani sulla nuca ed alzate il busto inarcando la schiena, quindi tornate nella posizione iniziale sdraiate.

3. Terzo ed ultimo esercizio: sempre stessa posizione sdraiate a terra pancia in giù. Adesso invece di inarcare la schiena verso dietro (come l’esercizio precedente), inarcatela verso un lato e poi verso l’altro. Prima verso il lato destro e poi verso il lato sinistro. Mi raccomando cercate di tenere sempre fermo e drittto il resto del corpo.

In tutti e due gli esercizi è fondamentale la respirazione. Si inspira nella parte di contrazione del muscolo e si espira nel rilascio.

Per concludere si consiglia l’abbinamento tra l’attività aerobica e gli esercizi a terra ed una sana alimentazione. Soprattutto in questo periodo non fatevi mai mancare frutta e verdura e tanta acqua.

Buon allenamento!

 

Credits: bacheca Pinterest Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *