L’ Atelier nasce nel 1980 da un’idea di mamma, che raffinata sarta si appassiona alla moda nuziale. Inizialmente ogni capo è tagliato e confezionato dalle sue abili mani, dato l’immediato successo, con il passare delle stagioni la sua collezione viene affiancata da famosi nomi e marchi di abiti da sposa.

Il nome “Casa della Sposa” contiene al suo interno tutta la sua filosofia, le nostre spose si sentono a casa e trovano tutto, fino nei minimi dettagli e tutti i servizi utili e necessari per il grande giorno.

I nostri “plus” sono da sempre: la sartorialità, la consulenza, la qualità dei vestiti dei tessuti e la costante ricerca di novità, sia per quanto riguarda gli abiti, gli accessori, le bomboniere, i confetti e dulcis in fundo le tendenze wedding, sviluppate e ricercate da Maria Grazia Wedding Designer di casa, che già da qualche stagione si occupa di organizzare matrimoni, sviluppando un reparto wedding fornitissimo oltre ad una serie di partecipazioni create in collaborazione con uno studio grafico, quindi, ogni coppia può avere gli inviti personalizzati e creati su misura.

DETAIL AMOUR Atelier Emelia - atelier casa della sposa - tulle e confetti

Nell’anno 1992 noi figlie siamo chiamate a gestire totalmente l’atelier, con la consapevolezza che in eredità, abbiamo ricevuto l’amore per questo mestiere, oltre che averci trasmesso una professionalità che abbiamo ricevuto giorno dopo giorno. La sua anima è ancora con noi e ci guida nella ricerca delle materie prime, i tessuti, i pizzi, la conteria per il ricamo. Prima del design, è necessario che ci siano materiali di qualità.

DETAIL AMOUR Atelier Emelia - atelier casa della sposa - tulle e confetti

Ancora oggi, continuiamo a seguire con amore ogni sposa, dal primo approccio fino al Negli ultimi anni abbiamo sentito il bisogno di portare in atelier molti designer sia italiani che stranieri, questo per offrire, sempre con gusto, abiti giovani e moderni adatti ai tempi.

Dal 2015 è nata la collezione “Couture à la Carte” concepita da me (Simonetta) pensata per dare la possibilità di avere un abito unico, con un occhio al budget, le spose scelgono dal “menù” che abbiamo realizzato, i pezzi preferiti, indossano la combinazione o le combinazioni preferite scelgono un’abbinamento che poi, viene realizzato su misura e cucito appositamente per ognuna di loro. La collezione ha avuto un ottimo riscontro tanto che, la stiamo ampliando e completando. Il lusso del “su misura” è oggi più accessibile.

DETAIL AMOUR Atelier Emelia - atelier casa della sposa - tulle e confetti

La parte modellistica è nelle mani di Elisabetta che con precisione taglia ogni singolo abito, accessorio o velo che poi sarà confezionato in sartoria.

Il mondo che abbiamo creato in atelier in questi anni è vastissimo: post dopo post spero di potervi far entrare. Ringrazio Vanessa e Federica che ci hanno invitato a far parte del loro blog e del loro di mondo dove il matrimonio è raccontato in modo speciale come lo è ogni donna e ogni sposa.

 

Posted: Simonetta – Atelier Casa della Sposa

Credits photo: tutte le foto sono di Atelier Emelia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *