Ben ritrovati, vi avevo lasciato qui nello splendido Hotela Atlantis The Palm di Dubai con la promessa che vi avrei raccontato cosa fare nella splendida Dubai se l’albergo vi avesse “annoiato”: eccomi qua. Andiamo alla scoperta di Dubai: sarà un viaggio speciale e … diverso, ve lo assicuro!

Dubai negli ultimi anni è diventata meta turistica importante. Tradizione e tecnologia si fondono regalando un’esperienza indimenticabile. Accanto a magnifiche escursioni che vi faranno conoscere la bellissima ed antichissima cultura araba (visite attraverso gli Emirati, nei tipici souk, o in mezzo al deserto nelle oasi) potrete cimentarvi in tantissime attività sportive e ludiche

Oggi, vi voglio parlare della nuova Dubai e di tutte le attività “alternative” che vi riserva. Ecco l’elenco delle attività di interesse speciale, andiamo alla scoperta di Dubai:

1. Avventura in idrovolante

idrovolantedubaibig - tulleeconfetti - conoscere dubai

2. Heli Dubai: Tour in elicottero su Dubai.

tour il elicottero su Dubai - tulle e confetti

3. Visita al Burj Khalifa: Vista mozzafiato dal primo “supergrattacielo” del mondo

Burj Khalifa - alla scoperta di Dubai - tulle e confetti

4. Ski Dubai: il primo resort sciistico al chiuso del Medioriente

ski-dubai-background - tulle e confetti

5. Autodromo.  “Provate l’esperienza del Circuito moto dello Yas Marina, ancora più forte e veloce: se siete fanatici dei motori, prenotare un giro in pista può rivelarsi un’opportunità unica. Lo Yas Racing offre un’ampia varietà di opzioni, per accontentare i gusti di tutti. Esistono anche dei pacchetti giornalieri che includono l’“Esperienza come pilota”, l’”Esperienza come passeggero”, “Lezioni private di guida” e “Corsi per l’acquisizione di una licenza per la corsa”. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina web: http://www.yasmarinacircuit.ae

drive-yas-marina-circuit-0001 - tulle e confetti

6. Circuito di Yas Marina: il ritrovo dei campioni.  E’ un circuito automobilistico entrato a far parte del calendario del mondiale di Formula 1 a partire dalla stagione 2009. Posto sull’Isola di Yas, a circa 30 minuti dalla città di Abu Dhabi, il circuito si snoda tra campi da golf, parchi a tema e hotel extralusso.

7. Ferrari World Abu Dhabi: la corsia di sorpasso per il divertimento di tutta la famiglia. Un vero e proprio parco a tema firmato “Ferrari”  a soli 25 km da Dubai e raggiungibile con il taxi. Tante attrazioni, un centro commerciale, un museo Ferrari e la possibilità di guidare una vera Rossa

Ferrari-World-Abu-Dhabi - tulle e  confetti

8. Golf: Dubai è la capitale del Golf e qui troverete tutte le informazioni.

golf a dubai - conoscere dubai - tulle e confetti

9. Yas Wat world Abu Dhabi: un tuffo nella Yas Island e in tutte le sue attrazioni ed hotel di lusso

yaswater_hero1

10. Wild Whati: il più fresco ed avventuroso parco acquatico

wild-wadi-waterpark-virtual-experience-hero

11. Avventura in barca o viaggio in catamarano.

boat-tours-2014

12. Battute di pesca o Immersioni subacquee

13. Taxi acquatici dell’Autorità dei trasporti, facile, “diverso” ed economico per muoversi: una nuova innovazione della rete dei trasporti cittadina. Sarà come avere il proprio mezzo di trasporto marittimo a noleggio! (Qui tutte le alternative per spostarsi)

dubai_water_taxi

14. Alla scoperta dei segreti di Dibba. Il territorio omanita di Dibba, sulla costa orientale, è una località idilliaca ed incontaminata per fare diverse attività all’aperto come il Trek and Ride”  (trekking + escursione in lungo la costa e visita ad un villaggio di pescatori) e “Paddle and Climb” (Kayak più arrampicata)

Operatore ufficiale della Dubai Desert Conservation Reserve è la Arabian Adventures, qui troverete spunti, consigli, e la possibilità di prenotare tutte le escursioni e per andare alla scoperta di Dubai. Il divertimento è assicurato!

 

Credits: foto prese da l web e sulla pagina Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *