monaco di baviera - tulle e confetti - addio al celibato oktoberfetsCiao a tutti avete mai pensato di sposarvi a Monaco ? …. Quello di Baviera intendo…. Bene non è certo consigliato per sposarsi, ma per una addio al celibato sì!

La mia scelta di addio al celibato è l’Oktoberfest, non perché la serata classica del night non abbia il suo fascino, ma volete mettere un week end con gli amici storici … quegli amici con cui è un po’ che non riuscite a frequentare per vari motivi, soprattutto familiari?

Si è deciso di andare in aereo, debitamente prenotato per tempo per ottenere il massimo dello sconto, e via si è partiti!

Monaco di Baviera è molto interessante anche al di fuori del periodo oktoberfest perché offre molte esperienze tra cui quella dei giardini della birra uno su tutti l’Englischer Garten: è talmente grande e pieno di verde che ti senti come quando andavi in gita con gli amici, gli stessi che ho a fianco .. solo un po più rotondi e barbuti, ma con la stessa voglia di scherzare e divertirsi.

englischer-garten - addio al celibato - tulle e confetti

Prima di fare un salto alla festa, dove abbiamo prenotato un tavolo per l’occasione, visitiamo il centro e tra le  tappe classiche e da tutti conosciute abbiamo apprezzato un locale non proprio “normale” si tratta di una stanza collegata al locale “Augustiner am Dom”.

augustiner_am_dom - tulle e confetti - addio al celibato

In un vicolo adiacente la birreria principale trovate una porta dove potete entrare e, rigorosamente in piedi, degustare una birra buona e appena uscita dal fusto.

augustiner_am_dom - tulle e confetti - addio al celibatoaugustiner_am_dom - tulle e confetti - addio al celibato

La stanza è molto stretta ed appesa alla parete troverete una campana che ha una funzione ben precisa… scopritelo da soli. Un paio di metri quadri per sostare con il vostro bicchiere di birra e fare due risate.

Attenzione! Non pensate di uscire dalla stanza con il bicchiere verreste subito squalificati Es ist Verboten!

Tra un birrino e l’altro accompagnato da ottimo cibo, decidiamo di visitare anche il Museo della BMW

museo BMW - addio al celibato Oktoberfest - tulle e ocnfetti

Dopo l’aperitivo si va all’Oktoberfest, dove parte la “gallina”. Cos’è? E’ la fase in cui sei allegro ma ancora te la godi, e se non superi la quantità di un litro all’ora la gallina può razzolare felice e non fare subito una brutta fine.

oktoberfest - addio al celibato - tulle e confetti

Cosa dire il mio addio al celibato non è stata certo una notte da leoni, ma condividere un week end intero con gli amici più cari è stato molto bello e, da quello che mi dicono quelli già sposati con figli, molto raro…. Aiuto!

p.s. Qui trovate il programma per l’Oktoberfets del 2016.

 

Credits: foto di Tulle e confetti e prese dal web

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *