Se stai cercando un abito da sposa sicuramente avrai già sentito mille consigli, letto centinaia di regole per scegliere quello giusto in base al tuo fisico e guardato decine di trasmissioni che ti hanno fatto sperare di piangere una volta trovato … “quello giusto”.

Oggi, come wedding planner, voglio parlare di abiti da sposa, mostrandovi un altro mondo!

Continuando a parlare della ricerca dei fornitori per un matrimonio vegano, vi posso garantire che la ricerca del giusto atelier mi ha messo davvero in difficoltà. Gli atelier hanno tantissime proposte, tanti modelli che possono più o meno piacere, ma i tessuti ed i materiali comunemente usati per creare gli abiti sono di origine animale: la seta, il taffetà o le pellicce. Nessuno di questi materiali è cruelty free!

Cercando e cercando ho trovato due ottime soluzioni per le mie sposine che hanno particolarmente a cuore gli animali, l’ecologia ed un budget di spesa fissato!

La prima soluzione sono gli abiti a noleggio. Sicuramente dei bellissimi abiti a prezzi contenuti che possono essere modellati in base alle esigenze. Adatto per la sposa ecologica e vegana perché, anche se frutto di una sofferenza, non ne creano di nuova

La seconda soluzione che io trovo davvero esilarante mi è stata data da Michela Zelaschi un ragazza solare ma soprattutto un’artista meravigliosa. Nasce come bio-decoratrice d’interni e crea “la sposa dipinta” unendo le sue due grandi passioni: il cucito e la pittura.

Come nasce un Abito Dipinto?

Michela dopo un primo incontro con la futura sposa, anche a domicilio, prepara un bozzetto su carta dell’abito da sposa che segue le indicazioni scaturite dall’incontro.

abito dipinto - tulle e confetti - la magia di un sogno

Quindi si selezionano le stoffe (rigorosamente fatte con tessuti naturali) come ad esempio il piquet di cotone biologico. Successivamente dopo aver tagliato e imbastito l’abito inizia a riprodurre il disegno scelto.

abito dipinto - tulle e confetti - la magia di un sogno

In un perfetto stile bio vengono vengono utilizzati solo colori atossici e ad acqua. Il risultato lascia davvero senza parole

abito dipinto - tulle e confetti - la magia di un sogno

Questo abito è adatto non solo alle spose vegane ma a chiunque voglia stupire e avere un abito da sposa davvero unico ed indimenticabile

abito dipinto - tulle e confetti - la magia di un sogno

Cosa ne pensate di questo Abito Dipinto per tutte le spose? Non trovate che sia uno spettacolo?

 

Credits photo: “La posa dipinta”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *