L’ abito da sposa con gonna asimmetrica è sicuramente unconventional.

abito da sposa con gonna asimmetrica - tulle e confetti

Oggi dedico questo post ad una cara amica che si sposerà presto e che si è innamorata di un abito “high low wedding dress”! Ve ne avevo già parlato qui in occasione delle collezioni di abiti da sposa 2015, oggi vi volevo proporre qualche variante altrettanto frizzante e super elegante.

Adatto a spose dalle gambe lunghe ma soprattutto tornite, necessita di scarpa dal tacco 10 (minimo)! Nessuna eccezione!

Che sia caratterizzato da gonna con strascico, corto o da lunghezza tea lenght, quest’abito rimane uno dei più interessanti.

Le versioni di quest’ abito da sposa con gonna asimmetrica sono tantissime: dai più sexy ed audaci con gonne vaporose e scollature senza spalline, a quelli caratterizzati da manica lunga e lunghezza media, a quelli con “gonna” al ginocchio da cui poi parte lo strascico (molto elegante).

abito da sposa con gonna asimmetrica - tulle e confetti abito da sposa con gonna asimmetrica - tulle e confetti abito da sposa con gonna asimmetrica - tulle e confetti

Il risultato sarà sempre bellissimo. Per spose che non vogliono passare inosservate, dal carattere frizzante e dalla forte personalità, questo è senza alcun dubbio il loro abito.

E con la primavera che si avvicina ed il matrimonio celebrato nel caldo tepore del sole di maggio, quest’abito sarà ancora più adatto “scoprendo” la sposa nel punto giusto!

Bianco, avorio nei suoi colori più classici, ma vi assicuro che anche il rosa cipria o la fantasia saranno perfetti.

Le scarpe. Abbiamo detto con tacco alto. Osate con sandali elaborati, con scarpe gioiello o open toe colorate. Completeranno il vostro outfit con quel tocco in più! Anzi, permettetemelo: più saranno d’impatto e più l’insieme sarà rock, è quello che serve all’abito da sposa con gonna asimmetrica!

abito da sposa con gonna asimmetrica - tulle e confettiIl bouquet? Andate tranquille dal più classico, al più unconventional. Qui un bouquet che sembra integrarsi con l’abito con i fiori ricamati che lo caratterizzano.

abito da sposa con gonna asimmetrica - tulle e confetti

Come sempre care spose … osate! osate! osate!

 

Credits photo: tutte le foto le troverete nella cartella Pinterest di Tulle e confetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *